Ritorna a Ovada il Premio “Testimone di Pace” - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


Ritorna a Ovada il Premio “Testimone di Pace”

3 maggio 2007 di roberto

Lo scorso 11 settembre 2006 si è tenuta ad Ovada la prima edizione di “Testimone di Pace”.
Il premio è nato per la volontà e l’impegno congiunto dell’amministrazione comunale e del Centro per la Pace e la Nonviolenza dell’Ovadese “Rachel Corrie” in seguito all’adesione da parte della Città ad “Enti Locali per la Pace” ed al progetto “Ovadese Terre di Pace” durante la festa organizzata dal Centro dal 2 al 4 giugno 2006.
Il concorso, annuale, premierà personalità italiane e non italiane che si distinguano per il proprio impegno nell’ambito della pace e della nonviolenza, e fa parte deI progetto più ampio di trasformare l’Ovadese in una piccola Perugia del Piemonte, che sappia elaborare una cultura alta e feconda di pace e di nonviolenza.

Il successo ottenuto dalla prima edizione di Testimone di Pace è stato reso possibile non solo dall’entusiasmo e dall’impegno dei volontari locali, ma anche dalla fattiva collaborazione già consolidata con professionisti di livello nazionale, quali i responsabili della trasmissione radiofonica di Radio 3 Fahrenheit, del programma televisivo TG3 Primo Piano, dell’associazione Articolo 21, ed anche dalla concessione da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano del suo alto patronato.

Dal 2007 il premio si arricchisce di due ulteriori sezioni, una dedicata all’informazione ed una agli studenti di scuola secondaria superiore, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione. Per la sezione dedicata all’informazione invitiamo a segnalare servizi - su carta stampata o altri media - che descrivino iniziative o notizie positive nel campo della pace e della nonviolenza.

Per la sezione “Scuola” il termine ultimo per la presentazione dei lavori è fissato al 9 maggio. Ulteriori informazioni e aggiornamenti continui sul sito www.testimonedipace.org

Questo articolo è stato pubblicato il giovedì, maggio 3rd, 2007 alle 21:01 ed è archiviato in Comunicati stampa, Dalla Società Civile. . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.