Kermes per l’Abruzzo - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


Kermes per l’Abruzzo

2 agosto 2009 di roberto

Lavorare per la pace è, anche, contribuire alla diffusione di una cultura di pace.
Grandi progetti, se nascono, nascono spesso da piccole idee, e “uomini (e donne) di pace” maturano i propri ideali anche a partire dalle piccole cose, magari da giochi imparati da bambino.

Ed è proprio di “giochi per bambini” l’argomento di questo post, al termine di una serata trascorsa all’insegna del divertimento e della solidarietà. Ma ecco il comunicato stampa che riceviamo e che descrive l’evento appena trascorso.

_______________________

“Kermes per l’Abruzzo”

Iniziativa di solidarietà alle popolazioni terremotate dell’Abruzzo
CAMPING ADRIA - Casalborsetti (RA)

Un momento della serata "Kermes per l'Abruzzo"

Un momento della serata "Kermes per l'Abruzzo"

Ieri sera grande successo ha avuto l’iniziativa realizzata al Camping Adria di Casalborsetti dal Gruppo di Animazione “Metamorfosi” che ha la sua sede madre proprio in Provincia dell’Aquila e quindi maggiormente hanno sentito e realizzato dal cuore questa Kermes di solidarietà. Uno dei giovani animatori dopo avere dato lettura di una favola molto toccante ci dice ;” in questo terremoto ho perduto 9 amici con i quali ero legato sin dalle scuole elementari”.
Sulle note della bellissima canzone “Domani” e un corteo di candeline accese in memoria di tutte le vittime del terremoto ha avuto inizio la “Kermes per l’Abruzzo”.
Questa iniziativa è stata patrocinata dall’ IPB-Italia (International Peace Bureau, organizzazione internazionale che ha il suo ufficio italiano a Lugo di Romagna e la sua sede madre a Ginevra e New York dove è consulente permanente alle Nazioni Unite.
Tutti gli ospiti del camping, grandi e piccini, italiani e stranieri hanno partecipato ai giochi ideati dagli animatori di METAMORFOSI dando vita ad una vera e propria “giochi senza frontiere della Solidarietà” .
Col ricavato, grazie anche alla generosità degli sponsor, verrà acquistato un simbolico ricordo che con una targhetta verrà donato personalmente al Sindaco dell’Aquila dal Presidente di IPB-Italia, dal Responsabile di Metamorfosi e dalla titolare del Camping Adria in rappresentanza di tutti i suoi ospiti che con grande calore hanno partecipato a questa serata della solidarietà.

Questo articolo è stato pubblicato il domenica, agosto 2nd, 2009 alle 08:25 ed è archiviato in Comunicati stampa, Iniziative. . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.



Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per inserire un commento.