7th Executive Conference of Mayors for Peace - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


7th Executive Conference of Mayors for Peace

24 novembre 2007 di roberto

Provenienti da diverse città del mondo - Hiroshima e Nagasaki in Giappone, Akron (USA), Hannover (Germania), Laakdal (Belgio), Malakoff (Francia), Manchester (UK) - i membri del direttivo della “Mayors for Peace” (il Presidente, i Vicepresidenti e il segretariato internazionale della Campagna “2020 Vision”) si sono riuniti gli scorsi giorni a Firenze a Palazzo Vecchio, per la periodica Conferenza Esecutiva.

           La scelta di Firenze come sede della Conferenza in quest’anno non è casuale, ed è anche conseguenza dell’impegno profuso in Italia, sia da parte istituzionale (il sindaco Leonardo Domenici è uno dei vicepresidenti della Campagna) sia da parte associativa, per l’adesione sempre maggiore di Comuni -italiani e non- alla rete dei “Sindaci per la Pace”.

L’ampia agenda di lavoro ha tenuto impegnati i membri del board in incontri a porte chiuse nei giorni 21 e 22 novembre. Si è fatto il punto delle attività svolte a partire dalla precedente Conferenza Generale del 2005 e si sono gettate le basi per la successiva che si terrà a Nagasaki nell’Agosto 2009. Si è rafforzata l’azione della Campagna “2020 Vision” con la futura creazione di una nuova Associazione presso il Comune di Ypres nel Belgio per incrementare ulteriormente le azioni di coinvolgimento dell’opinione pubblica mondiale sulla minaccia nucleare che ci incombe.

Nota: Vedi anche:
Mayors for Peace, il programma dei lavori ed il convegno nel Salone dei 500
Alcune immagini nei momenti dei lavori e alla cena in Palazzo Vecchio
Comunicato stampa (23-11-2007) del Comune di Firenze
2020 Vision Campaign (EN)
2020 Vision Campaign International Secretariat (EN)
Rassegna Stampa / Press Release

Questo articolo è stato pubblicato il sabato, novembre 24th, 2007 alle 10:09 ed è archiviato in Mayors for Peace. Tags: , , . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.