A Sigfrido Ranucci il premio “Colombe d’oro” 2006 - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


A Sigfrido Ranucci il premio “Colombe d’oro” 2006

19 luglio 2006 di roberto

Sigfrido Ranucci, reporter di RAINEWS 24 e autore, tra l’altro, del servizio che ha denunciato l’uso improprio delle armi al fosforo bianco a Falluja, ha ricevuto l’importante premio Colombe d’oro per la Pace, un prestigioso riconoscimento della giuria dell’Archivio Disarmo, presieduta dal premio Nobel Rita Levi Montalcini.

Segnalo la pubblicazione, nel sito di Peacelink, dell’ultimo editoriale che ne riporta la notizia assieme a una breve storia del premio e a profonde riflessioni sul genere giornalistico, di approfondimento e testimonianza, esercitato da Ranucci e da altri autentici cronisti.

Questo articolo è stato pubblicato il mercoledì, luglio 19th, 2006 alle 08:25 ed è archiviato in Comunicati stampa, Dalla Società Civile. . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.