I tesori di Baghdad - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


I tesori di Baghdad

18 aprile 2009 di roberto

Credo sia un evento da non perdere, la mostra che si terrà a Roma tra il 20 e il 29 aprile prossimi (con inaugurazione il 22 alle 18,30). “I tesori di Baghdad” infatti, oltre ad essere una “personale” dell’artista e giornalista Saad Hussin - personaggio non nuovo a rassegne anche nel nostro Paese - vuole dare anche un sostegno all’opera che l’associazione Emergency svolge da molti anni a favore del martoriato popolo iracheno: il 40% delle opere vendute, infatti, verrà devoluto al centro di riabilitazione che l’associazione umanitaria gestisce a Sulaymania, nel Kurdistan iracheno.

           Un ricordo è doveroso, avendone noi stessi visitata la struttura nel 2006: il moderno ospedale non solo garantisce gli interventi di soccorso e riabilitazione alle numerosissime vittime delle mine tuttora presenti nel Paese, ma, in un passo successivo, anche la forza di reagire al cambiamento nella propria vita e l’apprendimento di un’occupazione; ed ecco gli allora pastori, ad esempio, imparare mestieri diversi quali quello di falegname, fabbro o calzolaio.

Quindi, prendete nota!

Inaugurazione mercoledì 22 aprile ore 18,30

Auditorium di Roma, Peduncolo Archeologico

Viale Pietro de Coubertin, Roma

La mostra resterà aperta dal 20 al 29 aprile

Il 40% della vendita delle opere verrà devoluto al Centro di Riabilitazione e Reintegrazione sociale di Sulaimaniya, Nord Iraq

Ingresso gratuito - Per informazioni 328 1430500 – saad.hussin@yahoo.it

Leggi il comunicato stampa!

Questo articolo è stato pubblicato il sabato, aprile 18th, 2009 alle 20:28 ed è archiviato in Appuntamenti, Dalla Società Civile. Tags: , , . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.



Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per inserire un commento.