“Falluja - La strage nascosta” al Seminario di Firenze sulla tortura - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


“Falluja - La strage nascosta” al Seminario di Firenze sulla tortura

4 dicembre 2005 di roberto

Organizzato dalla Fondazione “Lelio Basso” e con la collaborazione della Regione Toscana, si è tenuto ieri, nell’auditorium del Consiglio Regionale in Firenze, l’ultimo appuntamento del seminario internazionale che ha approfondito, in date e in sedi diverse, il tema sempre attuale della tortura, focalizzato in questo ultimo incontro nel contesto del “ritorno alla guerra”.

Nel corso del seminario (a cui sono intervenuti personaggi di spicco della Fondazione e del mondo giuridico e giornalistico internazionale) ha avuto ampio spazio il documentario di RaiNews24 “Falluja - La strage nascosta”, la cui proiezione è stata preceduta dall’intervento della nostra Presidente Fulgida Barattoni, e seguita dalla lettura della dichiarazione che lo stesso IPB ha redatto a condanna dell’atto bellico statunitense.

Nota: Il sito della Fondazione: www.fondazionebasso.it
Un articolo da “Toscana Oggi”

Questo articolo è stato pubblicato il domenica, dicembre 4th, 2005 alle 19:35 ed è archiviato in Dalla Società Civile. Tags: , . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.