Il cuore nel pallone. Anche con noi… - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


Il cuore nel pallone. Anche con noi…

14 ottobre 2008 di roberto

A Chieti domenica prossima. Un appuntamento che ha la popolarità di uno sport amato dagli Italiani, e il sapore di qualcosa di buono.

“Il cuore nel pallone”, manifestazione sportiva-umanitaria che già nel marzo scorso ha visto a Roma la sua partecipazione, arricchirà anche la città abruzzese con un avvenimento di grande prestigio.
IPB-Italia riceve un posto di rilievo nella manifestazione, entrando nel Comitato d’Onore assieme ad altre importanti Associazioni e organizzazioni. E saranno a rappresentarci il nostro Presidente Salvatore Favati e il nostro Socio e membro del Direttivo Luciano Scambiato.
E un gesto durante la giornata darà un significativo legame con alcune delle nostre iniziative. Sarà infatti Luciano a ricevere un pallone che verrà poi portato nel Kurdistan iracheno a simbolo del legame di pace che l’azione di questo sport “pulito” (e lo affermiamo, se gestito nella giusta misura, lo è) vuole dimostrare.

Noi saremo tutti con loro, col cuore, e tifando in modo sereno, non per colori di squadra ma per la gioia e la bellezza della carica umanitaria che questa iniziativa vuole offrire.

Nota: Alcuni link per approfondire:

Questo articolo è stato pubblicato il martedì, ottobre 14th, 2008 alle 15:33 ed è archiviato in Dalla Società Civile, Iniziative. Tags: . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.



1 commento a “Il cuore nel pallone. Anche con noi…”

  1. Il cuore nel pallone : Benvenuto a Casamia :-) ha detto:

    [...] A Chieti no, però probabilmente non ci sarò (né tantomeno come giocatore…). Mi limiterò a seguire tutto con gli occhi degli amici lì presenti, mentre per adesso potete giusto leggere il breve articolo (e seguire i link per gli approfondimenti) direttamente nel sito di IPB-Italia. [...]

Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per inserire un commento.