Dalla tragedia del volo Air France arriva una perdita improvvisa - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


Dalla tragedia del volo Air France arriva una perdita improvvisa

3 giugno 2009 di roberto

Scopriamo dal sito della IANSA - International Action Network on small arms, che la tragedia del volo Air France - l’aereo partito dal Brasile e precipitato nell’oceano lo scorso 1° giugno - ha portato nuovi lutti nel mondo delle organizzazioni internazionali per la pace.

Erano infatti passeggeri (e temiamo con quasi certezza, periti nella sciagura), anche i coniugi Pablo Dreyfus e Ana Carolina Rodrigues, assieme al diplomatico svizzero Ronald Dreyer, membri dell’importante movimento di azione internazionale contro l’uso delle armi leggere, che associa centinaia di ONG nel mondo.

Pablo e Ana Carolina erano attivi anche nel territorio brasiliano attraverso Viva Rio, associazione locale per il disarmo. Alcuni nostri Soci ricordano con particolare dolore la scomparsa, avendo essi avuto l’occasione di lavorare a fianco dei volontari della IANSA.

A nome di IPB-Italia -Ufficio italiano dell’International Peace Bureau- desideriamo porgere le più profonde condoglianze ai familiari, colleghi e amici dei volontari della pace Pablo Dreyfus, Ana Carolina Rodrigues e del diplomatico svizzero Ronald Dreyer.
Alcuni nostri membri hanno lavorato nel passato al loro fianco ed è con questo ricordo che sentiamo adesso nel cuore la loro mancanza.

Sia la loro opera un seme che, creduto perso con la morte, possa far fiorire nuove speranze nella strada che stavano tracciando, speranze di un mondo migliore senza la violenza delle armi.

Roberto Del Bianco - Segretario generale IPB-Italia

Questo articolo è stato pubblicato il mercoledì, giugno 3rd, 2009 alle 22:05 ed è archiviato in Dalla Società Civile, Nel mondo. . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.



Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per inserire un commento.