Presenza del dott. Di Paolantonio al Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


Presenza del dott. Di Paolantonio al Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace

5 novembre 2004 di roberto

COMUNICATO STAMPA

Al Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace che si terrà al Campidoglio dal 10 al 13 novembre p.v. parteciperà anche il medico italiano Michele Di Paolantonio nella delegazione dell’Internazionale Medici per la Prevenzione della Guerra Nucleare (IPPNW), organizzazione Premio Nobel per la Pace 1985.

Iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Teramo, fece parte il 10 dicembre 1985 della delegazione medica mondiale presente in Aula, ad Oslo, per la consegna del Premio Nobel per la Pace 1985 a tale organizzazione. Curatore delle edizioni italiane del Rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità:”Effetti della Guerra Nucleare sulla Salute e sui Servizi Sanitari” e del Rapporto delle Nazioni Unite: “Armi Nucleari: studio onnicomprensivo”, durante il Summit 2003 presentò il rapporto inedito dell’Internazionale Medici “Danno Collaterale Continuo: gli effetti della guerra in Iraq sulla salute e sull’ambiente”, che fissava in 50.000 morti i costi in vite umane in Iraq dal marzo all’ottobre 2003. Il dott. Di Paolantonio, Presidente della Sezione Italiana dell’IPPNW, è membro del focus group dell’International Peace Bureau (IPB), la più antica organizzazione Premio Nobel per la Pace, che ha tenuto recentemente a Firenze il Seminario Mondiale su “Pace e Sicurezza Umana nella Riforma delle Nazioni Unite” le cui conclusioni note alle Nazioni Unite come “Florence Appeal” sono state consegnate al Presidente dell’Alta Commissione per la Riforma delle Nazioni Unite che sta concludendo a New York i suoi lavori. Il dott. Di Paolantonio è stato nel marzo 2003 tra i fondatori di IPB-Italia, presieduta dalla dott.ssa Fulgida Barattoni.

Questo articolo è stato pubblicato il venerdì, novembre 5th, 2004 alle 11:35 ed è archiviato in Comunicati stampa, Dai membri di IPB-Italia, Iniziative. Tags: , , . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.