A Ceriano Laghetto (MI) “La lunga ombra del sole di Hiroshima” - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


A Ceriano Laghetto (MI) “La lunga ombra del sole di Hiroshima”

27 aprile 2007 di roberto

Dal 25 al 29 aprile la mostra “La lunga ombra del sole di Hiroshima” è stata aperta nella Sala Consiliare del Comune di Ceriano Laghetto. Alla inaugurazione svoltasi durante la manifestazione del 25 aprile erano presenti il Vicepresidente e il Segretario di IPB Italia, rispettivamente Sig. Cristiano Franceschini e Sig. Roberto Del Bianco che insieme al Sindaco, Antonella Ferrario, al Presidente della locale Associazione Combattenti e Reduci, Gaetano Ferrario e al Sig. Francesco Tuscano, fratello di Bruno Tuscano medaglia d’oro al merito della Repubblica Italiana e martire per la libertà d’Italia, hanno tagliato il nastro tricolore d’apertura.
La manifestazione è poi proseguita con interventi nella Piazza principale del paese dove scuole, associazioni, giovani della classe 1989 e autorità presenti hanno portato ciascuno la propria testimonianza ispirata alla ricerca della pace e della democrazia. Fondamentali gli interventi dei rappresentanti di IPB Italia che hanno ricordato con passione lo scopo e la finalità della loro associazione e il difficile lavoro di rete che si sta compiendo con paesi in grave difficoltà come l’Irak.
Da due anni Ceriano Laghetto aderisce a IPB Italia e ai “Mayors for Peace” e da un anno alle “Città della Memoria” che si impegnano a realizzare manifestazioni e momenti di approfondimento sul secondo conflitto mondiale al fine di farne memoria non solo in termini di testimonianza storica ma soprattutto per stimolare la riflessione su ciò che non deve più accadere. La mostra “La lunga ombra del sole di Hiroshima” diventa dunque un tassello importante di questo percorso civico.

Nota: Alcune immagini della giornata

Questo articolo è stato pubblicato il venerdì, aprile 27th, 2007 alle 21:02 ed è archiviato in Comunicati stampa, Mayors for Peace. Tags: , . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.