Nell’incontro conclusivo di Firenze il vivo apprezzamento all’IPB - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


Nell’incontro conclusivo di Firenze il vivo apprezzamento all’IPB

26 novembre 2007 di roberto

Il particolare impegno dell’International Peace Bureau, nel supporto di adesione alla Campagna, non solo dei numerosi Comuni italiani ma anche di città “lontane” quali quelle dell’Iraq e dell’Iran, è stato ribadito dal consigliere Susanna Agostini, delegato del sindaco Domenici per i rapporti con la “Mayors for Peace”, all’apertura dei lavori della “tavola rotonda” che nel pomeriggio del 23 novembre ha concluso la “tre giorni” di Firenze dei Sindaci per la Pace (vedi comunicato stampa del Comune di Firenze).
E’ stato un incontro ristretto alle sole delegazioni rimaste, di Sindaci provenienti principalmente dal Kurdistan iracheno (Halabja, Erbil, Chamchamal e altre) in un incontro proficuo e amichevole, in cui si sono scambiate esperienze e intessuti o approfonditi rapporti già esistenti quali quelli scaturiti dalla Mission nel Kurdistan nella primavera dello scorso anno.

A margine dell’incontro sono stati presentati lavori e testimonianze. Il “diario di viaggio” Appunti da un viaggio in Kurdistan di Andrea Misuri e Eva, filmato realizzato da Omar Hamarash dell’associazione irachena “Peace Voice Center”. Quest’ultimo racconta il periodo dell’Anfal attraverso i ricordi di una sopravvissuta.

Nota: Comunicato stampa (23-11-2007) del Comune di Firenze
La torre senza scale - Parlando con i Sindaci di Erbil e Halabja
“Appunti da un viaggio in Kurdistan” - due incontri di presentazione (dall’archivio del sito)
Album fotografico degli eventi del 23
Rassegna Stampa / Press Release
Breve Video flash report dell’evento

Questo articolo è stato pubblicato il lunedì, novembre 26th, 2007 alle 08:42 ed è archiviato in Iniziative, Mayors for Peace. Tags: , , , , , , . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.