Nell’anniversario della “Bomba”, iniziativa contro il disarmo da Sindaci della Repubblica Cèca - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


Nell’anniversario della “Bomba”, iniziativa contro il disarmo da Sindaci della Repubblica Cèca

7 agosto 2007 di roberto

In occasione del 62esimo anniversario del bombardamento di Hiroshima, i sindaci di Jince e di Trokave hanno pubblicato un Op-ed su due giornali autorevoli in cooperazione con Abolition 2000 Belgio e si sono fatti promotori nell’opposizione al NMD (vedi nota) organizzando un referendum nel quale gli abitanti hanno rifiutato in massa l’installazione del radar NMD americano nella zona. La settimana scorsa hanno aderito al network della MfP, così come faranno altri sindaci cechi.
Altre municipalità in Boemia sono contro la costruzione della base radar americana in territorio ceco, altre 9 città si sono dichiarate contro questo sistema di radar .
Questa mattina il sindaco di Hiroshima Tadadoshi ha lodato l’iniziativa dei sindaci cechi nel suo discorso commemorativo.

Nota: NMD: il sistema radar difensivo statunitense, o “scudo spaziale” in atto di dispiegamento anche in Europa

Questo articolo è stato pubblicato il martedì, agosto 7th, 2007 alle 18:26 ed è archiviato in Comunicati stampa, Mayors for Peace. Tags: . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.