IL CORDOGLIO DEL SINDACO DOMENICI PER LA TRAGICA SCOMPARSA DEL PRIMO CITTADINO DI NAGASAKI - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


IL CORDOGLIO DEL SINDACO DOMENICI PER LA TRAGICA SCOMPARSA DEL PRIMO CITTADINO DI NAGASAKI

18 aprile 2007 di roberto

Ufficio Stampa Comune di Firenze - COMUNICATO STAMPA

Carissimi, inoltro il comunicato stampa del Sindaco di Firenze e Vice Presidente di MfP Leonardo Domenici, nel quale si esprime il cordoglio per il cruento assassinio.
Mi associo alla preoccupazione derivata dell’evento accaduto ieri in un Paese dove finora niente lasciava prevedere questo tipo di omicidi. Avendo avuto l’opportunità di incontrare personalmente Itcho Ito in occasione del 60° anniversario della esplosione della bomba atomica di Hiroshima, posso testimoniare quanto anche durante la 6° conferenza internazionale, svoltasi in concomitanza con le diverse celebrazioni tenutesi dal 6 al 9 agosto 2005, il Sindaco di Nagasaki prese parte attiva alla stesura del documento finale che fino al 2009 guiderà gli scopi e le aspettative dell’organizzazione internazionale Mayors for Peace. L’impegno anche personale, assunto in quella occasione, con maggior forza ora, a causa di questa perdita, proseguirà nel rispetto delle attese, motivate in quel documento sottoscritto dalle istituzioni locali rispetto alla denuclearizzazione e all’abolizione di tutte le armi di distruzione di massa nel mondo entro il 2020.

Ufficio Stampa - Comune di Firenze
Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze
Tel. 055 276 8075 - Fax 055 276 8282


Cordoglio del sindaco Leonardo Domenici per la tragica morte del primo cittadino di Nagasaki Itcho Ito, ucciso ieri a colpi di pistola durante la campagna elettorale. “Come sindaco di Firenze e come vicepresidente di Mayors for Peace, associazione di cui Ito era esponente di primo piano - scrive il sindaco - esprimo il più profondo sgomento e il sincero cordoglio per sua la tragica scomparsa. La battaglia da lui condotta con appassionata determinazione per la messa al bando delle armi nucleari e per lo sviluppo di relazioni pacifiche tra gli Stati e tra i popoli di tutto il mondo, sarà l’obbiettivo che i sindaci delle città che aderiscono a Mayors for Peace continueranno a perseguire adesso anche nel ricordo e nel nome di Itcho Ito”.
(ag)

Nota: Il comunicato stampa di Susanna Agostini, Consigliere comunale in Firenze

Alcuni articoli dalla stampa online:


e altri dalla ricerca su Google.

Questo articolo è stato pubblicato il mercoledì, aprile 18th, 2007 alle 21:06 ed è archiviato in Comunicati stampa, Mayors for Peace. Tags: , , , . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.