Favola per la pace: il 7 ottobre la premiazione - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


Favola per la pace: il 7 ottobre la premiazione

16 settembre 2006 di roberto

Manca solo qualche settimana alla cerimonia di premiazione delle opere presentate per il III concorso letterario internazionale “Una favola per la pace”.
L’appuntamento, a invito, è nel pomeriggio del 7 ottobre 2006, presso il Teatro Rossini di Lugo di Romagna.

“Non si trattera’ della solita noiosissima cerimonia di premiazione, ma sara’ una cosa tutta nuova e creativa”, così si esprime Fulgida Barattoni. “Una favola nella favola dove fate e folletti si muoveranno in mezzo al pubblico.”

E racconta:
“Le nostre favole le abbiamo tradotte in inglese, kurdo, arabo e anche turco, le abbiamo portate con noi nelle nostre tante missioni di pace e hanno scaldato tanti cuori e come per magia hanno prodotto numerose nuove favole che abbiamo tradotto in italiano e che sono in concorso quest’anno.
I Sindaci della Mayors for Peace ne fanno largo uso e questo ci onora perche’ ci aiutano nel difficile compito di disseminare semi di pace.

In questi giorni stiamo lavorando per fare avere il visto ad una scolaresca dall’Iraq e se ce la facciamo sara’ una gran bella gioia per tutti.
Ci saranno presenti in sala anche i Sindaci Iracheni di Halabja e Kirkuk, aderenti alla “Mayors for Peace” con i quali inizieremo a parlare anche della messa in opera del nostro progetto elaborato a Pianosa.”

Dal prossimo anno, la sede della premiazione del concorso si sposterà a Pineto degli Abruzzi (vedi articolo a riguardo).

Questo articolo è stato pubblicato il sabato, settembre 16th, 2006 alle 22:29 ed è archiviato in Appuntamenti, III edizione 2006, Una favola per la Pace. Tags: , , , . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.