Conferenza Stampa a Campi Bisenzio mercoledì 14 giugno 2006 - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


Conferenza Stampa a Campi Bisenzio mercoledì 14 giugno 2006

15 giugno 2006 di roberto

Contributo di Emilio Bianchi per IPB-Italia

Il Sindaco di Campi Bisenzio, Fiorella Alunni, il Presidente di Assokipling Cristiano Franceschini e il rappresentante di IPB-Italia Alberto Barbero, hanno presentato il nutrito programma di manifestazioni allestito per “La Giornata della Pace” che si svolgerà il prossimo 18 giugno, organizzata dal Comune di Campi Bisenzio con il Patrocinio della Regione Toscana e con la collaborazione di numerose associazioni di volontariato nazionali e locali.
La giornata prevede convegni, esibizioni di ballo, concerti e letture di poesie, performances e laboratori artistici, mostre fotografiche, musiche cubane interpretate dagli autori, un mercato equo e solidale con assaggi di prodotti, manifestazioni sportive e ludiche. Le attività si svolgeranno in varie località del Comune e si concluderanno con l’arrivo del Tandem della Pace e con un dibattito nel giardino della Rocca Strozzi dal titolo: “Il mondo che vorremmo, il rispetto tra i popoli, il rispetto delle religioni, la messa al bando di tutte le armi” con la partecipazione del Sindaco Fiorella Alunni, del Presidente del Consiglio Regionale Toscano Riccardo Nencini, del Vicepresidente di IPB Tomas Magnusson (figura di spicco del pacifismo internazionale che è anche stato candidato al Premio Nobel per la Pace e che ha trascorso oltre un mese di carcere per obiezione di coscienza) e dal Presidente di IPB-Italia Fulgida Barattoni.
La “Giornata della Pace” diventerà un appuntamento fisso nella terza domenica di giugno per essere momento di riflessione ma anche di festa e di socializzazione.
Con questa iniziativa –ha sottolineato il Sindaco Alunni- Campi Bisenzio rafforza la sua vocazione ad essere momento di stimolo per la creazione di una cultura quotidiana improntata alla costruzione della Pace, con l’aspirazione e l’impegno verso un mondo basato sulla giustizia sociale, già rafforzata dalla adesione a “Majors for Peace” presieduta dal Sindaco di Hiroshima e di cui uno dei Vicepresidenti è Leonardo Domenica, Sindaco di Firenze. Una nota di curiosità sarà costituita dai “Menù della Pace” , piatti tipici campigiani e toscani guarniti con i colori della Pace, che saranno disponibili in due ristoranti convenzionati al prezzo di 15 euro.

Questo articolo è stato pubblicato il giovedì, giugno 15th, 2006 alle 07:23 ed è archiviato in Comunicati stampa, Dalla Società Civile. Tags: , . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.