UNA FAVOLA GIOVANE - Ritorna il concorso letterario - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


UNA FAVOLA GIOVANE - Ritorna il concorso letterario

17 febbraio 2006 di roberto

In occasione della terza Edizione del Premio Letterario Internazionale in lingua Italiana Città di Lugo ”Una favola per la pace” l’Ufficio Italiano di International Peace Bureau promuove un Premio riservato agli studenti italiani e stranieri del primo e secondo ciclo di studi.
I concorrenti dovranno presentare una favola inedita in lingua italiana che esalti il tema della Pace della lunghezza massima di 10.000 battute (cinque cartelle editoriali) in tre copie dattiloscritte e in una ulteriore copia su floppy-disk nei più comuni programmi di scrittura.
Una copia dovrà riportare in calce: nome, indirizzo, numero di telefono, indicazione della Scuola frequentata, dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno, firma: per i minori di anni 18 sarà necessaria una dichiarazione di responsabilità da parte di un genitore o di un insegnante.
I concorrenti, per il fatto stesso di partecipare al Premio, cedono gratuitamente all’organizzazione del Premio stesso tutti i diritti di pubblicazione e rappresentazione. Tali diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.

favola2006.jpgGli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 Giugno 2006 a:

“UNA FAVOLA PER LA PACE”/ Premio “Una favola giovane”
c/o Biblioteca Comunale “F. Trisi”, P.zza Trisi, n.19 - 48022 Lugo (RA)

Il vincitore sarà premiato con un trofeo d’argento nel corso della cerimonia di premiazione ufficiale del Premio “UNA FAVOLA PER LA PACE”, che si terrà presso il Teatro Rossini di Lugo di Romagna, il giorno 7 Ottobre 2006. Inoltre la stessa favola sarà pubblicata nel volume antologico del Premio.

La partecipazione al Premio Speciale è completamente gratuita.

Nota: Scarica il bando di concorso (formato PDF)
L’annuncio del concorso - dal sito del MIUR (www.istruzione.it)

Questo articolo è stato pubblicato il venerdì, febbraio 17th, 2006 alle 20:24 ed è archiviato in III edizione 2006, Una favola per la Pace. . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.