URANIO - Storia di un’Italia impoverita - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


URANIO - Storia di un’Italia impoverita

16 dicembre 2005 di roberto

Si segnala la pubblicazione, nel sito di Peacelink, dell’intervista (e recensione allegata) all’autore del libro “URANIO - Storia di un’Italia impoverita”, Domenico Leggiero, responsabile del comparto Difesa dell’Osservatorio Militare e attivo da lungo tempo sul fronte della tutela della salute dei nostri militari soggetti all’uso delle armi all’uranio impoverito nei teatri di guerra.

“Uranio” è un libro di fatti, di documentazione, di storie di malattie e di morti - le storie dei nostri soldati tornati dal loro servizio sui fronti delle “guerre umanitarie” dei giorni nostri. Ma nel contempo il libro ci racconta il perché di queste morti, anche attraverso i documenti della commissione d’inchiesta finalmente attivata. E’, secondo le parole dell’autore, “un libro di storia contemporanea”.

Leggi tutto (intervista e recensione) dal sito di Peacelink!

Questo articolo è stato pubblicato il venerdì, dicembre 16th, 2005 alle 19:33 ed è archiviato in Comunicati stampa, Dalla Società Civile. . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.