L’augurio del Presidente - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


L’augurio del Presidente

1 gennaio 2009 di roberto

Riportiamo per intero il messaggio augurale di Salvatore Favati, Presidente di IPB-Italia.
Col desiderio che nell’anno che sta iniziando, le nostre speranze possano trovare terreno fertile per la loro realizzazione.

A tutti Voi un abbraccio.

Vi porgo un saluto con la speranza che l’anno a venire offra un orizzonte diverso da quello che ci lascia il 2008, nel corso del quale abbiamo operato tra devastazioni e eccidi come quelli che stanno perpetrandosi in Palestina, in Africa, e in tutte le regioni del mondo dove ”piccole” guerre passano inosservate.

Raccomando a tutti di riuscire a vedere, in ogni frangente, ogni problema a tutto tondo per non trovarci come a volte accade a tenere una parte anziche’, come è nostra missione e compito, fare l’interesse di chi aspira ad un bene supremo come la pace, ormai poco interessato a sapere chi gliela porgerà ed in che modo; forse, anziché conoscere il significato profondo della parola, vorrebbe riuscire ad alzarsi la mattina senza contarsi i morti attorno, senza doversi ricostruire la casa un po’ più in là.

Ed a questo, con convinzione, dobbiamo puntare.

Il percorso di peace education nel quale credono i nostri associati, gli students, le organizzazioni che ci affiancano mira a quello, a creare generazioni di soggetti refrattari al concetto di guerra. E per quanto questo sia solo un inizio oltre il quale a noi, oggi, non è dato fare altro, da quella modestissima leva dobbiamo trarre il massimo profitto.

Avanti e al lavoro; arrivederci presto!

Salvatore Favati

Questo articolo è stato pubblicato il giovedì, gennaio 1st, 2009 alle 21:21 ed è archiviato in Associazione. . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.



Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per inserire un commento.