“Istituzioni Pubbliche e Società Civile: impegno e collaborazione per nuove prospettive di pace” - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


“Istituzioni Pubbliche e Società Civile: impegno e collaborazione per nuove prospettive di pace”

10 agosto 2008 di roberto

Voluto dai Sindaci dell’Unione dei Comuni dell’Alto Appennino Reggiano, si è tenuto a Ramiseto (RE) un interessante incontro di riflessione sulla pace.
“Istituzioni Pubbliche e Società Civile: impegno e collaborazione per nuove prospettive di pace” è stato infatti il tema conduttore che ha visto IPB-Italia quale ospite richiesto, assieme ai rappresentanti dei cittadini e alla Presidente della Provincia di Reggio Emilia, riuniti il 2 agosto scorso nei locali dello Spazio Polivalente del Comune.

Sotto la presidenza del sindaco di Ramiseto Davide Dazzi, sono state presentate le esperienze trascorse dell’Associazione e discusse le indicazioni dei più recenti indirizzi delle politiche di Pace: disarmo, operazioni umanitarie e missioni di Peace-keeping, nuove frontiere di Peace Education, collaborazione tra Istituzioni Pubbliche e Società Civile.

E ricordiamo con piacere l’eccezionale ospitalità ricevuta, sia istituzionale che logistica e di amicizia, segno di una collaborazione che potrà proseguire.

Nota: Alcune immagini dell’evento: Guarda!

Questo articolo è stato pubblicato il domenica, agosto 10th, 2008 alle 19:34 ed è archiviato in Appuntamenti, Associazione, Dalla Società Civile. . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.