Un pensiero alla tragedia di Haiti - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


Un pensiero alla tragedia di Haiti

13 gennaio 2010 di roberto

Anche laggiù. La terra ha tremato improvvisa, e uno tra i Paesi più poveri del mondo s’è ritrovato sconvolto da una tragedia dalle proporzioni incalcolabili.

Un pensiero m’è corso nel ricordare come fino a pochi mesi fa un nostro socio, Massimo Toschi, era a Haiti come membro della missione ONU nell’isola. E immagino in me il dramma di chi sa di aver perso colleghi e amici, il sapere sconvolta una terra che a lungo era stata parte della propria vita.

Una ricerca in Rete ha permesso di trovare una pagina significativa e di testimonianza. Un’intervista richiesta proprio a lui nei momenti successivi alla tragedia, e quelle righe hanno risuonato vive col mio pensiero.

Riporto il link alla pagina.

Risuoni in noi tutti di IPB-Italia la nostra vicinanza alle vittime di questa catastrofe immane - e se possibile, la nostra concreta solidarietà.

Questo articolo è stato pubblicato il mercoledì, gennaio 13th, 2010 alle 21:39 ed è archiviato in Nel mondo, Rassegna stampa. . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.