Ritornando nel Kurdistan - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


Ritornando nel Kurdistan

11 marzo 2010 di roberto

E’ imminente il nuovo viaggio nel Kurdistan iracheno organizzato da International Peace Bureau, anche quest’anno invitati per il 16 marzo prossimo alla cerimonia dell’anniversario della strage di Halabja. E’ una conferma ulteriore dei rapporti sempre più stretti con la regione autonoma nel nord Iraq, che vede come interlocutori privilegiati, la nostra associazione oltre che istituzioni italiane.

Questa volta il viaggio porterà alcune novità. Sarà infatti presente nella delegazione anche Thomas Magnusson, il Presidente dell’International Peace Bureau mondiale, mentre si affiancheranno alcuni imprenditori italiani negli incontri con le locali istituzioni.

Un collage da immagini della Mission del 2006

Ricordiamo che lo scorso anno le stesse Nazioni Unite hanno riconosciuto alla città di Halabja lo status di “città martire” mentre il sindaco Khder Kareem è entrato nella rosa dei Vicepresidenti di “Mayors for Peace”, l’organizzazione sorta nel 1982 ad opera dei Sindaci di Hiroshima e Nagasaki allo scopo di abolire nel mondo le armi nucleari. La testimonianza della strage operata con armi chimiche nel 1988, su Halabja e su diverse aree della regione curda, aiuta nell’innalzare l’attenzione dell’organizzazione sulla necessità stringente di considerare nel loro insieme tutte le armi di distruzione di massa, nucleari, batteriologiche e chimiche.

Nota: Nei prossimi giorni cercheremo di aggiornarvi tempestivamente sulle ultime novità che proverranno dai membri della delegazione.

Stay tuned!

Membri della delegazione:

Fulgida Barattoni

Delegation leader

IPB – Council Member

Luciano Scambiato Licciardi

Delegation coordinator IPB St. Comm.ttee

Tomas Magnusson

IPB President

Maria Pia Indelicato

IPB Member

Massimo Viola

FEDER.CO.MED Found and reporter

Andrea Misuri

IPB Member

Salvatore Vella

IPB Member – Banking Expert

Susanna Agostini

Florence Mayor Representative

Questo articolo è stato pubblicato il giovedì, marzo 11th, 2010 alle 10:44 ed è archiviato in Iniziative, Progetto Iraq. Tags: , , , , , , . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.