A Pineto degli Abruzzi la prossima “festa delle favole” - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


A Pineto degli Abruzzi la prossima “festa delle favole”

26 maggio 2008 di roberto

Favola2007.gifSarà Pineto degli Abruzzi la sede che a partire da quest’anno ospiterà la cerimonia-spettacolo che premierà i lavori migliori presentati al concorso letterario internazionale “Una favola per la pace” oramai giunto alla sua quarta edizione. Il “contenitore” ideale per la kermesse è la serie di giornate “Pineto per la Pace” che daranno vita, dal 30 maggio al 2 giugno prossimi, a numerosi eventi culturali e artistici.

L’appuntamento per la premiazione è il 31 maggio prossimo a Villa Filiani alle18,30.


Nei giorni 30 e 31 maggio e 1° e 2 giugno, la Città di Pineto ospiterà il Concorso Internazionale Letterario “Una favola per la pace”, una serie d’iniziative il cui filo conduttore sarà il tema della PACE.La manifestazione sarà patrocinata da: U.N.E.S.C.O., FONDAZIONE CORBACHEV ITALIA, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Regione Abruzzo, Regione Toscana, Regione Emilia Romagna, Croce Rossa Italiana, I.P.B. Italia ed altri.
Saranno presenti numerosi Sindaci ed Autorità provenienti anche da fuori Regione.

Alle ore 19.00 del 30 maggio, Villa Filiani farà da cornice ad una mostra dedicata all’artista Mario Costantini. Successivamente si esibirà il gruppo Radio Babylon. Dalle ore 18.30 del 31 maggio saranno protagonisti gli autori delle favole, adulti e giovani, ai quali spetterà l’onore del palcoscenico e delle premiazioni. La tarda serata e la notte saranno allietate dal “Concerto per la Pace” di Angelo Branduardi, previsto dalle ore 22.00. Il 1° giugno, dalle ore 18.30, ci sarà l’inaugurazione dell’opera “Nike della Pace”, dell’artista Mario Costantini, ubicata all’interno del Parco della Pace. Alle ore 21.00 si terrà il Concerto di PIPPO MARTINO QUARTET. La serata conclusiva del 2 giugno sarà dedicata ad uno degli artisti italiani più amati, Fabrizio De Andrè, al quale il gruppo “La Buona Novella”, di Antonello Persico, ispira il proprio repertorio.

Vai al sito del Comune di Pineto

Questo articolo è stato pubblicato il lunedì, maggio 26th, 2008 alle 20:59 ed è archiviato in IV edizione 2007, Una favola per la Pace. . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.