IPB-Italia alla festa del Volontariato Lughese - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


IPB-Italia alla festa del Volontariato Lughese

1 ottobre 2003 di roberto

Domenica 14 settembre 2003, anche l’associazione IPB-Italia ha aderito alla festa del Volontariato Lughese, organizzato dal Coordinamento del Volontariato di Lugo in collaborazione con il Centro di servizi per gli altri, il Comune di Lugo e il Centro Sociale “Il Tondo”, presso i giardini pubblici del Tondo di Lugo.

Il programma è stato variegato e ha interessato l’intera giornata:

  • alle 10 l’allestimento dei tavoli delle Associazioni
  • alle 10:30 l’apertura della festa con un’esibizione dei Rioni di Lugo
  • alle 11 la santa Messa
  • alle 12 il pranzo del Volontariato presso il Centro Sociale
  • alle 15 una dimostrazione delle unità cinofile a cura delle Associazioni di Protezione Civile
  • alle 17 la consegna della Targa di Benemerenza a tutte le Associazioni presenti
  • alle 21, infine, un concerto del Coro della Casa della Carità.

Una particolare menzione va all’associazione IPB-Italia, che dopo varie telefonate ed accordi è riuscita, anche grazie alla collaborazione della sig.ra Giovanna Ranieri, ad essere presente per l’intera giornata nei vari momenti:

Al mattino, con un allestimento eseguito ad opera d’arte dai Sig.ri Pietro Amadei e Antonio Taglioni. Di seguito la Sig.ra Enrica Bedeschi ha provveduto a tenere aperta la nostra postazione fino al pranzo.
Nel pomeriggio, dalle 14:30 alle 19 Giordana Agostini è stata presente sia per il volantinaggio, sia per il ritiro della Targa di Benemerenza consegnata dal Sindaco di Lugo, sia per la chiusura del banchetto.

il pomeriggio è stato faticoso sia per il clima sia per l’impegno e per l’interesse delle numerose persone che hanno visitato la nostra postazione, ma siamo stati felici per come tutti abbiano accettato la nostra presenza.
Molto interessamento ha suscitato la nostra iniziativa del Premio Letterario “Una favola per la pace”.

Ringraziamo particolarmente Giordana Agostini, Antonio Taglioni, Piero Amadei, Enrica Bedeschi per l’impegno profuso nella rappresentatività della nostra Associazione nell’ambito della manifestazione qui descritta.

Questo articolo è stato pubblicato il mercoledì, ottobre 1st, 2003 alle 19:47 ed è archiviato in Dalla Società Civile, Iniziative. . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.