A Campi Bisenzio la prima giornata italiana del Sindaco di Hiroshima - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


A Campi Bisenzio la prima giornata italiana del Sindaco di Hiroshima

18 settembre 2005 di roberto

Akiba Tadatoshi, Mayor di Hiroshima, è presente oggi 18 settembre a Villa Montalvo presso Campi Bisenzio (FI) nell’ultimo giorno della mostra fotografica e multimediale La lunga ombra del sole di Hiroshima. Qui sotto il dettaglio dell’importante incontro-dibattito.

VILLA MONTALVO – Campi Bisenzio - Via Limite – Campi Bisenzio (uscita autostrada A1 Calenzano direzione Campi Bisenzio ci si trova su V.le Allende proseguire su questo viale fino a Campi Bisenzio. Alla fine della strada c’è una rotonda e a destra ci sono le indicazioni per villa Montalvo).

Programma:

h.15 Incontro tra il Sindaco di Hiroshima Tadatoshi Akiba e il sindaco di Campi Bisenzio Fiorella Alunni.
Al termine verrà rilasciata alla stampa una dichiarazione congiunta.

h.15,45 Sala Nesti. Visita del Sindaco Akiba alla mostra “La lunga ombra del sole di Hiroshima” in memoria dell’olocausto nucleare del 1945

h.16,15 Sala A.Caponnetto. Prima Nazionale del “corto” Piccoli sogni di carta contro la guerra, produzione di IPB-Italia. Sarà presente la compositrice delle musiche originali Beatrice Martini con una performance dal vivo.

h.16,45 Sala A.Caponnetto.
Saluto del Sindaco di Campi Bisenzio. Allocuzione del Sindaco Akiba sul tema: società civile e disarmo nucleare.

h.17,30 Sala A.Caponnetto.
Presentazione del libro “A volte ritornano: il nucleare. La proliferazione nucleare ieri, oggi, e soprattutto domani” del Prof. Angelo Baracca, Ed. Jaca Book.
Seguirà un pubblico dibattito.

h.19 Saluto delle autorità e chiusura lavori

Questo articolo è stato pubblicato il domenica, settembre 18th, 2005 alle 21:00 ed è archiviato in Appuntamenti, Mayors for Peace. Tags: , . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.