“Una favola per la pace”, presentazione a Firenze (e prossimamente il 25 a Lugo di Romagna) - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


“Una favola per la pace”, presentazione a Firenze (e prossimamente il 25 a Lugo di Romagna)

18 luglio 2003 di roberto

Alberto Barbero scrive:

Il giorno 17 luglio alle ore 11,30 presso il locale “Mamma” sul lungarno di Santa Rosa a Firenze ha avuto luogo la conferenza stampa, promossa da “Ippodromi e Città”, per la presentazione del Premio letterario “Una Favola per la Pace”. Erano presenti diversi giornalisti delle maggiori testate quotidiane di Firenze e di riviste di settore, soprattutto sportive.
Dopo una mia breve introduzione sul perché di questa nostra iniziativa (”togliere le spade dalle mani degli eroi”… questo è stato un po’ lo slogan dell’intervento) la nostra Presidentessa Fulgida ha parlato con grande freschezza ed incisività dell’azione pacifista dell’Ufficio Italiano dell’IPB, segnatamente del Progetto Europeo per la limitazione e la trasparenza nel commercio delle armi convenzionali…. (prosegui con “Leggi tutto”)
A seguire hanno preso la parola il Direttore degli Ippodromi di Firenze Cesari che ha sottolineato l’impegno di Ippodromi e Città nel sociale e il sostegno al nostro Premio e l’Assessore Giani del Comune di Firenze, che ha ribadito i valori che legano lo sport alla tradizione e alla pace.
Erano presenti diversi membri di IPB - Italia e alcuni giurati del Premio. La colazione di lavoro è stata particolarmente piacevole e rilassante e, anche se al momento attuale i report della stampa non appaiono particolarmente significativi, quanto meno questa conferenza stampa è stato un primo significativo passo per la diffusione delle notizie intorno al Premio.

La prossima conferenza stampa, organizzata dal Comune di Lugo, è prevista per il 25 luglio nella stessa Lugo presso la Rocca alle ore 11.

Questo articolo è stato pubblicato il venerdì, luglio 18th, 2003 alle 19:05 ed è archiviato in I edizione 2003, Una favola per la Pace. . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.